Quantcast
Channel: IMMENSO blog » schumacher
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Michael Schumacher è uscito dal coma

0
0

[ immenso blog ]

Schumacher non è più in coma. Sono passati sei mesi e mezzo dall’incidente sugli sci. Ora la riabilitazione

schumacher fuori dal comaLa notizia tanto attesa dai tifosi di Formula 1 e, soprattutto, dai tifosi della Ferrari è arrivata: Michael Schumacher è ufficialmente uscito dal coma. Su questo blog abbiamo seguito in più occasioni l’evolversi delle condizioni di salute dell’ex pluricampione del mondo, fin da quel tragico incidente sugli sci dello scorso 29 dicembre, dopo il quale era piombato in un coma profondo.

Nelle ultime settimane non sono mai filtrate notizie precise sulle sue condizioni, anche per la volontà della famiglia di gestire la situazione nel massimo del riserbo, soprattutto alla luce delle comunicazioni effettuate a fine gennaio che parlavano di una fase di risveglio graduale della durata di parecchie settimane.

Negli ultimi tempi, tuttavia, fra i tifosi del pilota tedesco serpeggiava un pessimismo figlio del lungo silenzio, ma anche generato da una dichiarazione dell’ex delegato medico per la F1 della Fia, Gary Hartstein, che ha inizio giugno ha parlato di risveglio quasi impossibile dopo sei mesi di coma, nonostante nei giorni precedenti la portavoce Sabine Kehm avesse comunque accennato a momenti di coscienza in cui Schumacher riusciva a interagire.

Nel corso della mattinata, invece, è arrivata la notizia ufficiale dell’uscita dal coma di Michael Schumacher e a renderlo noto è stata proprio la manager del pilota. Nella nota viene altresì annunciato che Schumacher ha lasciato l’ospedale di Grenoble e vengono ringraziati medici, terapisti e tutti coloro che negli ultimi mesi sono stati vicini all’ex pilota della Ferrari. Non sono note, tuttavia, le condizioni in cui si trova Schumacher, così come l’entità dei probabili danni causati dal lungo coma. Appare comunque evidente che il risveglio, pur essendo una lieta notizia, sia solo il primo passo verso una lunghissima fase di riabilitazione che, come annunciato da Sabine Kehm, continuerà lontano da occhi indiscreti.

Via: http://www.repubblica.it/

Per leggere tutto l'articolo Michael Schumacher è uscito dal coma devi andare in www.immenso.org


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles





Latest Images